venerdì 20 maggio 2011

IL BELLO VIENE ORA!

Lunedì 16 maggio 2011 ore 15:00...

...nei seggi elettorali suona la campanella, come ai tempi della scuola, chi è dentro è dentro chi è fuori è fuori. Iniziano i preparativi per lo spoglio delle schede elettorali. I rappresentanti di lista cominciano ad aggirarsi nervosamente tra le varie sezioni. Di lì a poco ci si rende subito conto che qualcosa di inaspettato sta avvenendo: Giuliano Pisapia sembra essere in vantaggio su Letizia Moratti. Cauto ottimismo tra i rappresentanti del centrosinistra, "sono solo le prime schede" sembrano invece dire le facce, comunque un po' tese, del centrodestra.

"C.so Buones Aires"
Invece il trend prosegue invariato ed alla fine succede: PISAPIA 48%, MORATTI 41,5%!
Primo turno andato, con nove zone su nove alla coalizione per Giuliano, incredibile!
La gente si riversa in strada con grida di esultanza e liberazione stile vittoria dei Mondiali...e meno male che la Moratti aveva lavorato bene in questi cinque anni!
Tanti ci speravano in un risultato così, molti meno erano quelli che invece ci credevano sul serio.
Il primo passo è stato fatto, ma il bello viene ora.
Per rendere Milano una città realmente vicina alle persone che ci vivono, ci lavorano o semplicemente ci trascorrono un breve periodo, vicina insomma alle persone "comuni", diventa fondamentale tornare a votare al ballottaggio del 29 e 30 maggio 2011.

"Una mobilitazione così non si era mai vista!"
Abbiamo sudato nei mercati, consumato la suola delle scarpe, ci siamo prosciugati la gola ed abbiamo preso giorni di ferie per spiegare alle persone che una Milano diversa era possibile. E lo abbiamo fatto gratis, spinti dalla voglia di cambiamento che albergava ed alberga tutt'ora in ognuno di noi. I milioni di euro spesi da Letizia Moratti hanno, se possibile, contribuito ulteriormente ad aumentare il distacco tra lei ed i cittadini che faticano invece ad arrivare a fine mese. Al primo turno i soldoni spesi in pubblicità dalla giunta uscente non sono serviti a "convincere" le persone, l'incapacità della Moratti di governare Milano è stata cosa evidente.
Durante questa bellissima campagna elettorale ho avuto il piacere di incontrare molte persone e conoscere alcuni ragazzi davvero in gamba coi quali, seppur appartenenti ad altri partiti, comunque vicini, è nato un rapporto di amicizia che sono certo proseguirà oltre.

Entrando nel personale, volevo ringraziare tutti quelli che con il loro voto hanno contribuito alla mia riconferma come consigliere di Zona 4. Un applauso và a tutti i giovani dell'Italia dei Valori di Milano che, con il loro sforzo, hanno reso possibile l'elezione di altri 3 ragazzi nelle zone. Mi spiace davvero moltissimo per quei giovani che invece, con sudore e fatica, sono risultati i primi dei non eletti, non per demerito, ma per via del basso risultato ottenuto da IDV. Per quanto riguarda il Consiglio comunale il riscontro è stato buono, ma era difficile passare, lo sapevamo. La cosa importante è che Giuliano Pisapia si presenterà al ballottaggio con un discreto vantaggio. Non possiamo gettare al vento un'occassione così:

IL 29-30 MAGGIO TORNIAMO A VOTARE
PER GIULIANO PISAPIA SINDACO DI MILANO!!

Grazie a tutti, davvero.

Luca

Nessun commento:

Posta un commento