martedì 26 aprile 2011

IL 25 APRILE A MILANO

Milano, 25 aprile 2011 - Festa della Liberazione.

Alle 14:00 C.so Venezia era già un bagno di folla.
In testa al corteo hanno sfilato i partigiani dell'Anpi, seguiti da partiti politici del centro sinistra, associazioni e centri sociali.
Tra i partecipanti anche il Sindaco Moratti ed il Presidente della Provincia Guido Podestà, fischiati durante i loro discorsi dal palco in P.za Duomo.
Che la nostra città è ormai stanca della gestione clientelare e poco efficiente della Moratti è ormai palese.
Gli slogan "vai via da Milano" e "a casa", tra i più urlati dalla folla, dimostrano, ancora una volta, che questa Milano in ginocchio ha voglia di rinascere.
Applausi invece per il Presidente dei partigiani italiani, Carlo Smuraglia, che si rammarica per quanto il nostro Paese si stia allontanando dai valori e dai principi dell'antifascismo, dichiarando inoltre intollerabili i continui attacchi alla Costituzione Italiana ed alla Magistratura.
I tanti caduti in nome della Libertà e della Democrazia meritano rispetto. Rispetto che purtroppo Milano non sta portando loro. Troppi sono ad oggi i politici, o presunti tali, dichiaratamente inclini ad un'ideologia di matrice "fascista". Se davvero questi personaggi sono convinti che sia questa la strada giusta da percorrere è ora che le NOSTRE coscienze si sveglino.
Basta!
Il mondo intero ride di noi e del nostro modo tutto "italiano" di amministrare il paese.
Da Milano può partire il rinnovamento necessario per dimostrare che sono la solidarietà, l'attenzione verso i più deboli, la tolleranza e l'ugaglianza tra le persone la vera spinta verso un futuro migliore e non l'odio, il razzismo ed il malaffare che in questo momento regnano in Italia!

Qualche scatto, anche per sdrammatizzare un pò, della Festa della Liberazione a Milano:

"Questa si commenta da sola"


"Simone Macario"

"Luca Ragone, io" 

"Il gruppo dei sempre-presenti"

"Corteo in marcia verso P.za Duomo"


"Corteo in marcia 2"

"Sotto il palco in Piazza Duomo"

Nessun commento:

Posta un commento