venerdì 11 marzo 2011

...QUELLA SEDE INCRIMINATA!

Milano, città medaglia d'oro per la resistenza anti-fascista...

...ma forse qualcuno se l'è scordato!

A seguito di pressanti richieste da parte dei consiglieri regionali dell'Italia dei Valori, ALER ha recentemente reso pubblica la documentazione relativa all'affitto di un locale in V.le Brianza 20 a favore di Norberto Scordo. Leader degli Hammerskin, un gruppo di skinhead milanesi, Scordo è stato condannato per aggressione ai danni di due giovani del Leoncavallo e di alcuni ragazzi punk-a-bestia alle colonne di San Lorenzo.
Inizialmente si era pensato che la società che gestisce il patrimonio immobiliare del Comune di Milano avesse assegnato il locale tramite un'asta pubblica. E' invece emerso che, grazie anche alla spinata del consigliere comunale del PDL Osnato, casualmente anche consigliere della stessa ALER, l'associazione "lealtà ed azione" nella figura di Scordo, è riuscita ad aggiudicarsi quella sede attraverso una trattativa privata per un canone annuo di poco superiore ai 3000€.
In una città in cui meritevoli associazioni faticano a sopravvivere per carenza di fondi o sono costrette ad "inventarsi" ritrovi di fortuna per la mancanza di una sede fissa, tutto ciò è davvero uno scandalo.
Ci sono associazioni di volontariato, culturali, ambientaliste e di promozione sociale che ricoprono un ruolo fondamentale per la vita della città e che fondano il loro operato solo sulla buona volontà dei membri. Sono queste realtà che avrebbero davvero bisogno di aiuto.
Considerando inoltre che in Italia la "legge Scelba" del '52 vieta espressamente la costituzione di associazioni, movimenti o gruppi che richiamano metodi, finalità e principi del fascismo, sarebbe un bene se alcuni dei nostri amministratori frequentassero un corso "di democrazia e di storia" prima di proporsi come rappresentanti degli interessi pubblici!

Nessun commento:

Posta un commento